Ossuccio
Tra le tante cose da vedere non manca di certo Ossuccio, bellissimo borgo del lago di Como. Questo borgo esiste ancor prima dell'età romana.
Le sue numerose chiese sono un'attrattiva interessante per molti turisti.
Villa Balbianello
Una delle dimore più affascinanti e romantiche della nostra Penisola. Progettata nel 700, si affaccia col suo giardino stupefacente sul Lago di Como ed ha ospitato letterati e viaggiatori da tutto il mondo. Ci racconta tutto Marco Magnifico, vicepresidente del FAI, con la regia di Olivella Foresta.
SCOPRIVilla Carlotta
Un luogo di rara bellezza, dove le meraviglie della natura e i capolavori dell'ingegno umano convivono da oltre trecento anni.
SCOPRIIsola Comacina
Sicuramente isola Comacina è uno di quelle location da visitare, immersa nella natura e piena di sorprese con ruderi e reperti storici un po' ovunque.
Sacro monte
Il santuario del Sacro Monte si trova ad un altezza di 425 metri sopra il livello del mare.
È sicuramente una meta apprezzata da tutti e nonostante l'altezza,
il percorso non è faticoso, basta soffermarsi ad ogni cappella per ammirare le 230 sculture in stucco e terracotta a grandezza naturale.
Tempo di salita stimato:30/45 minuti.
Green way
La Green way è una fantastica passeggiata immersa nei luoghi incantevoli del lago di Como.
SCOPRITorre del soccorso
Si tratta dell o Torre del Barbarossa, un patrimonio del Fondo Ambiente Italiano (FAI), che è aperto al pubblico e visitabile solo in determinate giornate organizzate dalla fondazione.
SCOPRI